29 marzo 2024
Aggiornato 14:00
Roma si prepara al Giubileo, parla l'assessore Pucci

I lavori alla Stazione Termini ultimati per novembre

L'assessore ai Lavori Pubblici di Roma Capitale, Maurizio Pucci, assicura che i lavori di risistemazione intorno alla Stazione Termini di Roma saranno ultimati per il mese di novembre: «Ovviamente si lavorerà giorno e notte per essere più veloci possibile»

ROMA (askanews) - I lavori di risistemazione intorno alla Stazione Termini di Roma, «confidiamo di terminarli entro la fine del mese di novembre dell'anno in corso». Lo ha detto l'assessore ai Lavori Pubblici di Roma Capitale, Maurizio Pucci, che assieme al sindaco di Roma, Ignazio Marino, ha inaugurato i cantieri dei lavori dell'area antistante la Stazione Termini.

I lavori
«Abbiamo aperto un cantiere a via Enrico De Nicola, domani aprirà anche il cantiere di via Giolitti, dopodomani notte cominceremo con via Marsala», ha spiegato Pucci sottolineando che via Marsala «non sarà mai chiusa al traffico, ma sarà divisa in due lotti in modo tale che i taxi possano arrivare dove c'è l'attuale loro fermata».

Le risorse utilizzate
«Ovviamente si lavorerà giorno e notte per essere più veloci possibile. Gli interventi sono di rimozioni dei sanpietrini sostituiti con asfalto fonoassorbente, sistemazione delle caditoie e dei tombini, nonché la ristrutturazione dei marciapiedi», ha aggiunto Pucci. Sulle risorse utilizzate per questi lavori Pucci ha spiegato che si tratta di «fondi approvati dal Consiglio Comunale di Roma nell'assestamento di bilancio prima ancora dello stanziamento da parte del governo». Alla domanda se da Palazzo Chigi arriveranno altri soldi, Pucci ha risposto di «confidare in ulteriori risorse».