«Sul lavoro Zingaretti mente»
E' un'amministrazione regionale sconclusionata, quella di Nicola Zingaretti, secondo Antonello Aurigemma, capogruppo di Forza Italia in Regione. I dati di cui parla il presidente non coincidono con quelli elaborati da Cgil e diffusi da Francesco Storace
ROMA (askanews) - «Zingaretti, se ci sei batti un colpo: i dati dell'occupazione sbandierati come la più importante delle vittorie di questa amministrazione regionale sconclusionata sono solo una lettura di parte di un disastro annunciato». Così il capogruppo di Forza Italia della Regione Lazio, Antonello Aurigemma.
Zingaretti fugge il confronto
«E comunque di risultati in ogni caso non raggiunti dal governatore», ha aggiunto Aurigemma. «Lo abbiamo detto noi, lo ha certificato la Cgil ieri e oggi ci torna sopra anche il collega Storace che mette nero su bianco percentuali che dovrebbero fare tremare Zingaretti, che invece preferisce fuggire ad ogni sorta di confronto», ha sottolineato ancora il capogruppo di Forza Italia.
Qual è la politica occupazionale del presidente?
«Invece di scappare in esilio, Zingaretti ci faccia capire quale politica di rilancio vuole adottare per cercare di recuperare il disastro occupazionale che ha creato in questi due anni nella nostra Regione. Fatti e proposte vere questa volta, non artifici statistici frutto di stabilizzazioni di precari portati avanti, tra l'altro, grazie a incentivi temporanei», ha concluso.
- 29/11/2019 Lavoro, a ottobre 46mila occupati in più grazie agli indipendenti. Ma per gli ultracinquantenni resta dura
- 19/03/2019 Lavoro, nel quarto trimestre 2018 occupazione in lieve diminuzione
- 13/03/2019 Istat: +192mila occupati nel 2018, ma salgono solo i contratti a termine
- 13/03/2019 Istat, al Sud la disoccupazione è il triplo rispetto al Nord