Lega nord: «Rabbia per lo scippo al Veneto ferito dal maltempo»
«Non daremo mai la fiducia a governo che getta fumo negli occhi»: così il deputato leghista Stefano Allasia ha dichiarato il 'no' della Lega Nord alla fiducia sul dl enti locali
MILANO (askanews) - «Mai daremo la fiducia a un governo che assegna 500 milioni di euro per coprire gli sprechi delle cattive amministrazioni delle Regioni colabrodo e per il Veneto ferito da un tornado stanzia la miseria di 2 milioni di euro». Con queste parole il deputato leghista Stefano Allasia, in aula, ha dichiarato il 'no' della Lega Nord alla fiducia sul dl enti locali.
Il favore agli amministratori viziosi
«Mai la fiducia a un premier che taglia 10 milioni di euro alla sanità e fa propaganda sulla pelle dei malati». «Il provvedimento è un favore agli amministratori viziosi ed è l'ennesimo sgambetto ai virtuosi. C'è 'rabbia' per l'imperdonabile torto inflitto al Veneto, colpito da un terribile tornado l'8 luglio scorso, che da quasi un mese attende risposte da un governo menefreghista», continua il deputato leghista.
Renzi rida meno
«Dal premier pretendiamo meno risate e spavalderia e più serietà: abbiamo territori distrutti dal maltempo, un livello di tassazione asfissiante, disoccupazione da maglia nera in Europa. Ma Renzi preferisce parlare di unioni civili, svuotacarceri, indulti mascherati». «Un governo - ha concluso - che getta fumo negli occhi, invece di occuparsi di priorità assolute come gli investimenti per lo sviluppo, la creazione di posti di lavoro, la sterilizzazione dell'aumento dell'Iva».