Calderoli: «Storico risultato della Lega Nord alle amministrative»
«Un grazie di cuore a tutti i candidati, i militanti, i sostenitori, i dirigenti e a chiunque abbia contribuito a questo indubbio successo, che sono sicuro sia solo l'antipasto di quello che accadrà il 31 maggio nelle altre realtà che vanno al voto e che riserveranno un'amara sorpresa al premier Matteo Renzi». Così il vice presidente del Senato, Roberto Calderoli.
ROMA (askanews) - «Storico risultato della Lega Nord nelle elezioni amministrative in Trentino e in Alto Adige». E' stato questo il commento di Roberto Calderoli, vice presidente del Senato ed esponente della Lega Nord, agli esiti delle elezioni amministrative in Trentino Alto Adige.
I ringraziamenti
«Un grazie di cuore a tutti i candidati, i militanti, i sostenitori, i dirigenti e a chiunque abbia contribuito a questo indubbio successo, che sono sicuro sia solo l'antipasto di quello che accadrà il 31 maggio nelle altre realtà che vanno al voto e che riserveranno un'amara sorpresa al premier Matteo Renzi».
Percentuali mai toccate
«Il 13% a Trento e l'11% a Bolzano - ha spiegato Calderoli - sono percentuali mai toccate dal nostro movimento in quelle zone, con il raddoppio dei consensi rispetto alle precedenti elezioni, tanto da porci rispettivamente al secondo e terzo posto, nelle due città, oltre ad aver ottenuto il 22% ad Avio, dove è diventato sindaco il candidato da noi sostenuto». «Renzi si prepari a mollare la poltrona - ha concluso - ormai la gente da Nord a Sud si è svegliata ed è giunto il momento di farla democraticamente esprimere, dopo troppi anni di governi non eletti che hanno fatto e stanno facendo solo danni».