29 marzo 2024
Aggiornato 07:30
Expo 2015

Sala ai media: «Non fate passare l'idea che l'Expo sia insicura»

Il commissario unico per Expo, Giuseppe Sala, rivolgendosi ai cronisti a margine di una conferenza stampa al Comune di Milano, chiede che la collaborazione dei media affinché non vengano enfatizzati eccessivamente i possibili rischi legati all'Expo poiché questo potrebbe provocare danni importanti alla manifestazione.

MILANO (askanews) - «Chiedo anche la vostra collaborazione, fate pure il vostro mestiere ed enfatizzate i possibili rischi ma credo che sia molto pericoloso far passare il messaggio che visitare Expo sia pericoloso: vi dico una cosa che dà il senso del mio appello, abbiamo ricevuto delle disdette da scuole che avevano prenotato perché le mamme sono preoccupate per la sicurezza». È l'invito fatto dal commissario unico per Expo, Giuseppe Sala, ai cronisti a margine di una conferenza stampa al Comune di Milano.

Expo sicura come altre realtà
«Si tratta di una quota molto piccola ma bisogna stare attenti anche a questi piccoli segnali: se qualcuno continua a far passare il messaggio che Expo è insicuro questo sarà il risultato», ha proseguito Sala che si è detto «convinto che noi stiamo facendo molto e sfido tutti a dimostrare che la visita all'Expo è più insicura di quella ad altre realtà in cui la gente è raggruppata».

Tutto sarà pronto
«Mancano pochi giorni e io sono pronto a scommettere che arriveremo in tempo e penso di vincere la scommessa». E' quanto ha risposto il commissario unico per Expo Giuseppe Sala alla domanda dei cronisti che gli chiedevano un commento sulle foto pubblicate dal periodico 'Oggi' che documentano lo stato degli interni del padiglione Italia. «Una fotografia è una fotografia ma io vedo i lavori ogni giorno e ogni giorno sono più rinfrancato e quindi penso proprio che ce la faremo».

Crozza? Accuse di superficialità straordinaria
«E' difficile rispondere...la Biblioteca europea è un progetto di 15 anni fa in carico al Comune di Milano che qualche sindaco fa ha deciso che non si poteva fare. E la cittadella dello sport? Ma chi l'ha mai promessa? E' facile sparare sulla Croce Rossa, è un esercizio da cui mi dissocio totalmente, purtroppo mi confronto con una superficialità delle accuse straordinaria». E' quanto ha risposto il commissario unico per Expo ai cronisti che gli chiedevano un commento sulle critiche rivolte ad Expo da Maurizio Crozza nell'ultima puntata dello spettacolo televisivo Crozza nel Paese delle meraviglie. «E' difficile rispondere - ha continuato Sala - dopodiché io ho i minuti contati e quindi faccio una cosa: vado avanti per la mia strada».