22 gennaio 2022
Aggiornato 02:30
Elezioni Roma

Gardini: «Il centrodestra riparta da Roma con Alfio Marchini sindaco»

Lo ha detto Elisabetta Gardini, capogruppo Forza Italia all'Europarlamento, partecipando all'Ergife di Roma alla convention degli europarlamentari: «Fuori Marino dal Campidoglio». Sammarco (Ncd): «Bene Gardini, tutti per Marchini sindaco»

ROMA (askanews) - «Ripartiamo da Roma con Alfio Marchini sindaco, fuori Marino dal Campidoglio». Lo ha detto Elisabetta Gardini, capogruppo Forza Italia all'Europarlamento, partecipando all'Ergife di Roma alla convention degli europarlamentari.
«Il degrado e i problemi della città sono sotto gli occhi di tutti. Ben venga un imprenditore con la passione per la politica per gestire soprattutto il Giubileo ed evitare così di fare le figuracce che stiamo facendo con l'Expo», ha aggiunto.

Sammarco (Ncd): bene Gardini, tutti per Marchini sindaco
«Condivido con convinzione la proposta lanciata dal capogruppo di Forza Italia all'europarlamento, Elisabetta Gardini: sosteniamo tutti Alfio Marchini come candidato a sindaco di Roma». Lo dichiara in una nota Gianni Sammarco, deputato NCD.
«Il fallimento della giunta Marino è sotto gli occhi di tutti e non possiamo permetterci altri errori, soprattutto in vista del Giubileo. Per Marino è giunto il momento del game-over: ne prenda atto il prima possibile e lasci posto a chi, come Marchini, conosce bene i problemi della città e ha soluzione idonee per risolverli. Marino si preoccupa solo delle unioni civili: Roma è una città che si sta svilendo e noi abbiamo il dovere morale di impedire che questo processo prosegua», aggiunge.