Nel M5S continua la fabbrica degli epurati
Dal Blog di Beppe Grillo arriva l'annuncio dell'espulsione dei quattro manifestanti romani che durante la convention al Circo Massimo denunciarono la poca chiarezza che caratterizza le votazioni online e il Movimento in generale. Gli ex grillini commentano: "Grillo non ci fa né caldo né freddo".
ROMA - «Il M5S è sempre più come il Grande Fratello. Uno ad uno, vengono nominati tutti. Oggi è il turno di quattro attivisti». Con questo tweet il senatore del Pd Andrea Marcucci ironizza sull'espulsione dei quattro grillini militanti che avevano occupato il palco del Circo Massimo, durante la convenion del Movimento a Roma.
MANCA LA CHIAREZZA - L'annuncio dell'espulsione, come sempre, arriva dal blog del comico, in cui si annunciava l'uscita forzata dal Movimento dei quattro grillini che hanno protestato in occasione del raduno romano dei 5 Stelle.Giorgio Filosto, Orazio Ciccozzi, Pierfrancesco Rosselli e Daniele Lombradi, tutti romani, tutti dello staff, erano saliti sul palco con uno striscione con su scritto "#occupypalco, per denunciare la poca trasparenza che caratterizza ormai il movimento di Beppe Grillo e Gianroberto Caslaeggio. la protesta era rivolta anche alle famose votazioni online, che, secondo i quattro dissidenti, seguirebbero un meccanismo poco limpido.
NE' CALDO NE' FREDDO - Sebbene Casaleggio avesse - in quella seconda serata della convention romana - abbozzato una risposta, i quattro non hanno ricevuto alcun tipo di considerazione, se non quella di oggi dell'espulsione diretta. Intanto, i manifestanti replicano che "la notizia dell'espulsione non ci fa né caldo né freddo. essere esclusi da un portale, quindi non poter votare su un sistema dove non vi è la benché minima trasparenza, non può che lasciarci indifferente"
- 29/10/2022 Giuseppe Conte avvisa Giorgia Meloni: «Non fare gli stessi errori di Draghi»
- 23/10/2022 «Coordinamento 2050», la sinistra per Giuseppe Conte si presenta Roma
- 12/10/2022 Giuseppe Conte motivatore degli eletti M5S: «Volevano emarginarci, ci siamo»
- 26/09/2022 Giuseppe Conte completa la rimonta, conquista i 5 Stelle e attacca il PD