19 agosto 2025
Aggiornato 00:30
Italia5stelle al Circo Massimo

Beppe Grillo: E ora faccio Ben Hur!

Percorrendo il Circo Massimo a bordo di un monopattino elettrico a due ruote nella veste di un moderno Ben Hur, Beppe Grillo lancia l'appello per il raduno del Movimento 5 Stelle previsto a Roma il 10, l'11 e il 12 ottobre prossimi. Oggi è arrivato infatti sul sito del movimento un nuovo video amatoriale, nel quale il leader pentastellato appare a bordo di una sorta di biga-5stelle.

ROMA - Percorrendo il Circo Massimo a bordo di un monopattino elettrico a due ruote nella veste di un moderno Ben Hur, Beppe Grillo lancia l'appello per il raduno del Movimento 5 Stelle previsto a Roma il 10, l'11 e il 12 ottobre prossimi. Oggi è arrivato infatti sul sito del movimento un nuovo video amatoriale, nel quale il leader pentastellato appare a bordo di una sorta di biga-5stelle.

GRILLO COME BEN HUR - "Romolo e Remo, Numa Pompilio, Tullo Ostilio, Anco Marzio. Qui - urla nel video pubblicato sul suo blog - le gare, le gare di bighe! Anco Marzio, Tarquinio il Superbo. 250.000 persone arrivavano al Circo Massimo da tutto il mondo conosciuto per vedere le grandi bighe. Tarquinio! Dove sei Tarquinio? Qui c'erano commerci, c'erano incontri, gente che si trovava e faceva incontri. Quello che vorremmo fare noi - spiega Grillo intervallato dalle immagini del celebre film con Charlton Heston - incontrare le popolazioni del mondo. Venite qui a chiedere a noi e ai parlamentari! Potrete chiedere quello che volete! Sarà un grande raduno cari signori, un grande raduno. Vi aspettiamo il 10, 11 e 12 ottobre al Circo Massimo, Roma, per Italia 5 Stelle!».

NAPOLITANO? DA CHE PULPITO VIENE LA PREDICA - Il leader del M5s poi attacca direttamente il Capo dello Stato: "Qualcuno ci prende per il culo parlando di 'conservatorismi' dopo che è stato mantenuto dagli italiani a fare il 'politico' come deputato dal 1953 (Napolitano, ndr)». E il riferimento a Giorgio Napolitano è fin troppo chiaro.