Roma, in manette in 19 per spaccio
Operazione antidroga dei carabinieri nei quartieri di Tiburtino III e Casalbertone. Le indagini, svolte nei confronti di 82 indagati dal dicembre 2011 all'agosto 2012, avevano già consentito sino alla mattinata odierna, il fermo di 37 persone
ROMA - E' di 19 persone arrestate il bilancio dell'operazione antidroga dei carabinieri della Compagnia Roma Montesacro, nei quartieri di Tiburtino III e Casalbertone. Perquisiti i domicili di altrettanti 63 indagati. Le indagini, svolte nei confronti di 82 indagati dal dicembre 2011 all'agosto 2012, avevano già consentito sino alla mattinata odierna, l'arresto di 37 persone (di cui 31 in flagranza di reato), il deferimento in stato di libertà di altre 20 e la segnalazione di 22 clienti alla competente Autorità Prefettizia quali assuntori di stupefacenti.
16 KG DI DROGA - L'attività, nella sua fase investigativa, ha consentito il sequestro di circa 15 kg di hashish, 1 kg di cocaina, 620 gr di marijuana, diverse piante di cannabis indica, una pistola, una carabina, 4 bombe carta, nonché la somma complessiva di circa 47.690 euro in contanti, sequestrata ai pusher poiché ritenuta provento dei loro traffici illeciti. I provvedimenti di oggi sono stati firmati dal gip, Paola Della Monica, su richiesta del sostituto procuratore, Tiziana Cugini. Al blitz hanno preso parte oltre 300 carabinieri di Roma, Ostia, Frascati, del Comando Provinciale di Viterbo, nonché da personale della Compagnia d'Intervento operativo dell'8° Rgt. Lazio, da unità del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria e dell'Elinucleo di Pratica di Mare.