29 marzo 2024
Aggiornato 11:30
Istituzioni | Grillo vs Napolitano

Morra (M5S): «Napolitano goditi la pensione. Ti paghiamo dal '53»

Il capogruppo alla Camera del Movimento 5 stelle ha invitato Giorgio Napolitano a farsi da parte, vista l'età e il fatto che è stato retribuito dai contribuenti italiani quasi continuamente da decine di anni

ROMA - «Ho ipotizzato che Giorgio Napolitano cedesse e conferisse l'incarico per formare un nuovo governo con soli uomini nostri, decidendo anche lui di godersi la pensione alla tenera età di 88 anni, essendo stato pagato dai contribuenti italiani quasi continuamente dal 1953». Questo uno dei passaggi di un post del capogruppo del Movimento Cinque Stelle alla Camera, Nicola Morra, in un post su Facebook in cui auspica il ritorno alle urne «il più presto possibile».

Il presidente dei senatori del Pd Luigi Zanda ha censurato il collega: «Oggi il senatore Morra, capogruppo del M5S a Palazzo Madama, ha perso un'occasione per tacere. Le sue gratuite volgarità sul presidente Napolitano sono l'ultimo esempio di un penoso costume politico che contribuisce non poco alla crisi delle nostre istituzioni pubbliche».