25 aprile 2024
Aggiornato 18:30
Turismo | Esodo estivo

Traffico sostenuto, code e rallentamenti su A4, A1 e A14

Ma non ci sono particolari disagi per chi sta viaggiando. Secondo l'aggiornamento delle ore 12 del centro Viabilità Italia del Ministero dell'Interno, in questo sabato a «bollino rosso» si registra traffico molto intenso soprattutto lungo l'autostrada A4 tra Padova e Trieste

ROMA - Traffico intenso su strade e autostrade italiane verso le località turistiche, ma senza particolari disagi per chi sta viaggiando. Secondo l'aggiornamento delle ore 12 del centro Viabilità Italia del Ministero dell'Interno, in questo sabato a «bollino rosso» si registra traffico molto intenso soprattutto lungo l'autostrada A4 tra Padova e Trieste: in particolare verso il confine ci sono 13 km di coda tra Portograuro e Latisana, un km alla barriera di Trieste-Lisert ed in senso opposto code tra San Giorgio di Nogaro e Latisana.

Sul Passante di Mestre code tra il bivio con l'A27 ed il bivio con l'A57: per raggiungere Trieste è possibile in alternativa percorrere l'autostrada A27 e da Conegliano immettersi sull'A28 per rientrare in A4 a Portogruaro.

Sull'A27 coda di 4 km in direzione Nord tra Belluno ed il Bivio A27/SS 51 Alemagna per traffico intenso sulla viabilità ordinaria. Sull'A1 per traffico intenso code a tratti verso Sud tra Piacenza e Fiorenzuola, e tra Reggio Emilia ed il Bivio con l'A14; rallentamenti anche tra Rioveggio e Pian Del Voglio e tra Barberino e Roncobilaccio, mentre in senso opposto si segnalano code a tratti tra Firenze Scandicci e Barberino per traffico intenso.Roma - Sull'A14, continua il centro Viabilità Italia, sempre per traffico intenso ci sono code a tratti verso Ancona tra l'interconnessione con l'A1 Milano-Napoli ed Imola; code a tratti tra Marotta ed Ancona Nord. Sull'A10 Genova-Ventimiglia verso il confine francese code per traffico intenso tra Genova Pegli e Bivio A10/A7 Milano-Genova, code a tratti tra Finale Ligure ed Albisola. Sull'A22 code a tratti tra Nogarole e Trento Sud in direzione Brennero ed in senso opposto 4 km di coda tra Brennero e Vipiteno.

Sull'A12 coda alla Barriera di Rosignano per traffico intenso e code a tratti in direzione Sud in avvicinamento da Collesalvetti. Sull'A3 Napoli-Salerno code a tratti tra Castel San Giorgio ed il Bivio A30/Raccordo Salerno-Avellino per traffico intenso; sull'A3 Salerno-Reggio Calabria rallentamenti tra Lauria e Laino verso sud. Al Traforo del Monte Bianco 2 ore e 15 minuti di attesa dal lato Francese.

Sulla viabilità ordinaria, sulla SS131 Carlo Felice per un incidente verificatosi al km 153 località Campeda (Nuoro) è chiusa la carreggiata in direzione Sassari con deviazione in loco. Traffico inoltre intenso con rallentamenti sulla SS38 in località Cosio di Valtellina (Sondrio) e sulla SS36 tra Bellano e Colico. Sulla SS14 tra Portogruaro e San Michele al Tagliamento rallentamenti per traffico intenso. Sulla SS51 rallentamenti tra Pian di Vedoia e Tai di Cadore. Rallentamenti per un grave incidente con una vittima anche nel Lazio, sulla SS4 Salaria in provincia di Rieti, tra i km 43+400 e 44+400.