28 marzo 2024
Aggiornato 22:30
Partiti | Movimento 5 Stelle

Boldrini: «Le esternazioni di Grillo non giovano neanche a loro»

Il Parlamento «è ben altro che una tomba maleodorante». Lo ha detto la presidente della Camera, Laura Boldrini, alla cerimonia del Ventaglio riferendosi alle «esternazioni eccessive» di Beppe Grillo contro le istituzioni

ROMA - Il Parlamento «è ben altro che una tomba maleodorante». Lo ha detto la presidente della Camera, Laura Boldrini, alla cerimonia del Ventaglio riferendosi alle «esternazioni eccessive» di Beppe Grillo contro le istituzioni.

Boldrini ha parlato del rapporto con i parlamentari del Movimento 5 Stelle: «Come in tutti i nuovi rapporti c'è stata un fase di assestamento», ma poi si sono stabiliti buoni rapporti e «io ho apprezzato il loro impegno» nel lavoro parlamentare. Perciò «non giovano neanche» ai parlamentari grillini «le esternazioni che il loro leader fa contro le istituzioni con un tono spesso eccessivo e quasi sempre fuori dalle righe», parole che «mirano a delegittimare il Parlamento e danneggiano il lavoro dei parlamentari che si impegnano per cambiare le cose, inclusi quelli del Movimento cinque stelle».