Pullman precipita da viadotto, 38 morti
Un pullman, che rientrava dalla Terme di Telese, è precipitato da un viadotto sulla A16 Napoli-Canosa. Ancora da accertare le dinamiche dell'incidente
AVELLINO - Trentotto morti: è questo il tragico bilancio dell'incidente accaduto ieri sera, dopo le 21, in Irpinia: un pullman, che rientrava dalla Terme di Telese, è precipitato da un viadotto sulla A16 Napoli-Canosa. Ancora da accertare le dinamiche dell'incidente.
Tra le vittime, secondo quanto riferito dal comandante dei vigili del fuoco di Avellino Alessio Barbarulo ai microfoni di Sky Tg24, non dovrebbero esserci bimbi: tre bambini, ha detto il comandante, «dovrebbero essere ancora ricoverati» in ospedale, «non risulta che nessuno dei tre sia deceduto».
Trentasei le vittime i cui corpi sono stati recuperati, mentre due sono deceduti in ospedale: la maggior parte di loro proveniente dalla provincia di Napoli.
Il pullman, sopraggiungendo in velocità nei pressi di un rallentamento di traffico, nonostante quest'ultimo fosse segnalato sia dai pannelli a messaggio variabile che dal personale sul posto, secondo le prime ricostruzioni, ha tamponato una serie di autovetture finendo poi fuori strada in corrispondenza del viadotto Acqualonga.