18 aprile 2024
Aggiornato 13:30
Partiti | Movimento 5 Stelle

Grillo: «Siamo l'ultima barriera prima della furia popolare»

Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog ribattendo alle polemiche che vedono protagonisti i 5 stelle: «Noi pacifici, volevate dessimo fuoco al Parlamento?»

ROMA - «Il M5S deriso h24 su tutte le televisioni è l'ultima barriera prima della furia popolare». Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog ribattendo alle polemiche che vedono protagonisti i 5 stelle.

«Il Nipote Letta - premette - ha fatto solo annunci, il più ridicolo è il taglio dei rimborsi elettorali, mai avvenuto. Si chiede al M5S cosa ha fatto in questi mesi, ha presentato proposte di legge per le PMI, per l'abolizione dei contributi pubblici ai giornali e ai partiti, ha spinto l'iniziativa di cancellazione del Porcellum, unica voce nel Parlamento, insieme a molte altre iniziative, come il ritiro delle nostre truppe dall'Afghanistan, legate al suo programma. E ha rinunciato ai rimborsi elettorali per 42 milioni di euro, si è dimezzata lo stipendio parlamentare pari circa a 350.000 euro al mese. Le proposte di legge del M5S sono ignorate, respinte».

Prosegue Grillo: «Il M5S è legalitario, pacifico, ghandiano. Cosa ci si aspettava? Che dessimo fuoco al Parlamento? il M5S deriso h24 su tutte le televisioni è l'ultima barriera prima della furia popolare. Il M5S ha raccolto le firme per leggi popolari e referendum, ignorate o bocciate ogni volta dalla partitocrazia, ha partecipato alle elezioni con persone con la fedina penale pulita. Invece di chiedere conto ai partiti di cosa hanno fatto in 30 anni si demonizza il primo tentativo di democrazia dal basso nato in questo Paese. L'esito delle elezioni è drammatico per l'Italia. Gli italiani, la maggioranza degli italiani, cominciano a perdere la speranza. E questo è molto triste».