20 aprile 2024
Aggiornato 12:00
La vita dei partiti

Maroni: «La Lega apre una fase nuova»

Con la nomina a vicesegretari federali della Lega di Matteo Salvini e Flavio Tosi la Lega nord, insieme ad altri provvedimenti, si è data oggi un nuovo assetto che apre «una fase nuova», dopo un periodo caratterizzato da scandali e conflitti interni

MILANO - Con la nomina a vicesegretari federali della Lega di Matteo Salvini e Flavio Tosi la Lega nord, insieme ad altri provvedimenti, si è data oggi un nuovo assetto che apre «una fase nuova», dopo un periodo caratterizzato da scandali e conflitti interni. Lo ha detto il segretario federale, Roberto Maroni, dopo un «dibattito molto positivo privo di quei toni a cui eravamo abituati» all'interno del consiglio federale del Carroccio.

«Dopo le espulsioni - ha aggiunto Maroni - si chiude la brutta pagina dei conflitti interni. Con questo nuovo assetto guardo con ottimismo al futuro». Tra le novità c'è anche la costituzione, prevista dallo statuto, di un comitato esecutivo che ha «tutti i poteri tranne quelli sul bilancio e sulle nomine. Ne fanno parte lo stesso Maroni, Umberto Bossi, Roberto Calderoli e i segretari nazionali-regionali».