19 aprile 2024
Aggiornato 09:00
Partiti | Movimento 5 Stelle

Bernabč: «Grillo ha vinto nella piazza reale»

Il Presidente Esecutivo di Telecom, ospite de «L'intervista» di Maria Latella su SKY Tg24, dice di non credere che Grillo abbia vinto le elezioni grazie alla rete. «Grillo ha fatto una campagna elettorale che ha molte caratteristiche tradizionali»

ROMA - Franco Bernabč, presidente esecutivo di Telecom, ospite de 'L'intervista' di Maria Latella su SKY Tg24, dice di non credere che Grillo abbia vinto le elezioni grazie alla rete. «Grillo - spiega - ha fatto una campagna elettorale che ha molte caratteristiche tradizionali. E' stato uno dei pochi leader che č stato sempre sulle piazze. Ha attraversato lo Stretto e concluso la campagna elettorale in una piazza simbolica come quella di San Giovanni a Roma».

IL PARAGONE CON OBAMA - «L'uso del web da parte del movimento - sottolinea - č forte e profondo ma non gli ha fatto vincere la campagna elettorale diversamente da Obama. Obama ha fatto un utilizzo molto intenso dei social media e la conoscenza diretta dell'elettore. Grillo usa internet per coagulare la sua comunitŕ non per estendere al di fuori il suo messaggio come invece ha fatto Obama».