Alfano: «Il futuro del paese dipende dal PD»
A dirlo è il segretario del Pdl, Angelino Alfano, parlando a margine del workshop Ambrosetti del lavoro del capo dello Stato per arrivare alla formazione del nuovo Governo
CERNOBBIO - «Abbiamo sempre avuto grande fiducia nella saggezza e serietà dei comportamenti del presidente Napolitano, sono giudizi e sentimenti che non mutano in questa fase e crediamo che a lui competa un ruolo molto importante anche in questo ultimo scorcio del suo settennato». A dirlo è il segretario del Pdl, Angelino Alfano, parlando a margine del workshop Ambrosetti del lavoro del capo dello Stato per arrivare alla formazione del nuovo governo.
«Noi crediamo che il Pd non possa consegnare il paese all'incertezza e all'ingovernabilità - ha proseguito - il Pd si assuma la responsabilità per evitare che il Paese vada a sbattere». A chi gli chiedeva di fare delle previsioni su cosa succederà la prossima settimana, Alfano ha risposto: «Occorre chiedere al Pd che mi pare si stia ponendo contro gli interessi del paese e a occhio e croce mi sembra che non le sappiano fare neanche loro, benchè dipenda dai loro gesti il futuro del paese».
- 21/10/2022 Al Colle i no delle opposizioni. Letta: «Parole Berlusconi un vulnus all'affidabilità del Paese»
- 05/02/2021 Camuso: «Cade il governo e non si vota? Inammissibile, questa non è democrazia»
- 05/02/2021 Un Governo tecnico-politico di «salvezza nazionale»
- 04/02/2021 Conte resta in campo: «Auspico Governo politico»