Maroni: «Legislatura non durerà più di due anni»
Per il segretario federale della Lega Nord, Roberto Maroni, il governo attuale di Mario Monti «durerà ancora un po' perché Roma è nella palude» e il nuovo esecutivo «si formerà molto più tardi rispetto ai tempi normali»
MILANO - Per il segretario federale della Lega Nord, Roberto Maroni, il governo attuale di Mario Monti «durerà ancora un po' perché Roma è nella palude» e il nuovo esecutivo «si formerà molto più tardi rispetto ai tempi normali». Lo ha detto durante la registrazione di Che tempo che fa in onda stasera su Rai Tre. Secondo il leader del Carroccio, in ogni caso, il suo partito «starà all'opposizione» e la legislatura non durerà «più di due anni».
«Forse sarà un governo di minoranza, si sentono termini tipo governo di scopo, noi staremo all'opposizione e non so se sarà un governo tecnico. C'è anche la complicazione dell'elezione del presidente della Repubblica, si fanno tante ipotesi...».
Maroni si è detto comunque «preoccupato perché da governatore della Lombardia ho bisogno di un interlocutore stabile. Se non ci sarà dovremo farcela da soli e comunque ce la faremo».