19 aprile 2024
Aggiornato 23:30
Elezioni 2013

E Grande Sud in Campania candida «l'altra Carfagna»

In passato, però, le due cugine hanno avuto scontri politici piuttosto forti: il clou nel marzo dello scorso anno durante il congresso del Pdl di Salerno. Si tratta in realtà di una candidatura poco più che simbolica giacché le è stato riservato il nono posto in lista

ROMA - Faide interne, scontri e anche qualche curiosità. Accade quando si compilano le liste e le regole sono quelle dettate da una legge come il 'Porcellum'. Succede così che in Campania 2 alla Camera 'Grande Sud' abbia deciso di candidare «l'altra Carfagna». Ossia la cugina dell'ex ministro delle Pari Opportunità: all'anagrafe stesso nome, Maria Rosaria, come quello della nonna.

SCONTRI IN PASSATO - In passato, però, le due cugine hanno avuto scontri politici piuttosto forti: il clou nel marzo dello scorso anno durante il congresso del Pdl di Salerno. Si tratta in realtà di una candidatura poco più che simbolica giacché le è stato riservato il nono posto in lista, di fatto per lei il Parlamento è impossibile da raggiungere. In Campania 2 a guidare la lista del partito di Gianfranco Micciché è Marco Pugliese, deputato uscente.