28 agosto 2025
Aggiornato 11:00
Grandi manovra al Centro

Bindi: Con i moderati ma guideremo noi il Governo

Bene l'alleanza con i moderati ma non in una posizione subalterna, perchè il Pd si candida a guidare il governo. Lo dice Rosi Bindi in un'intervista a SkyTg24 all'indomani della convention «Verso la Terza Repubblica»

ROMA - Bene l'alleanza con i moderati ma non in una posizione subalterna, perchè il Pd si candida a guidare il governo. Lo dice Rosi Bindi in un'intervista a SkyTg24 all'indomani della convention Verso la Terza Repubblica.
«Non saremo subalterni ad una operazione politica che non è adeguata al cambiamento di cui il paese ha bisogno - spiega la presidente dell'assemblea Pd - noi ci candidiamo con Bersani al governo, disponibili ad allearci con i moderati ma ci candidiamo alla guida del paese non ad essere la maggioranza che sostiene il governo perchè non siamo figli di un Dio minore».

Ricandidarmi? Sarà partito a decidere non Renzi - «Deve essere il partito a decidere se ho fatto un buon lavoro e se devo continuare a farlo». Rosi Bindi a SkyTg24 si rivolge così a Matteo Renzi a proposito della 'rottamazione' dei dirigenti del Pd che hanno superato le tre legislature in Parlamento. La presidente dell'assemblea del Pd conferma quindi che chiederà la deroga al partito per candidarsi: «C'è molto lavoro da fare il paese non ha bisogno di chiacchiere e io faccio fatica a trovare risposte e programmi da parte di Renzi e di chi da molti è sulla scena e oggi si presenta come nuovo», aggiunge riferendosi a Montezemolo.