29 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Partiti | Crisi IDV

Donadi: A via Merulana c'è la casa Di Pietro non la sede del partito

Lo ha dichiarato ai microfoni di Radio Città Futura Massimo Donadi, capogruppo dell'Idv alla Camera. «Ho anche chiesto privatamente una spiegazione a Di Pietro che non è mai arrivata»

ROMA - «Posso dire con certezza assoluta che nella realtà nella casa di Via Merulana c'è sempre stata l'abitazione di Di Pietro e mai una sede dell' Italia dei Valori». Lo ha dichiarato ai microfoni di Radio Città Futura Massimo Donadi, capogruppo dell'Idv alla Camera.
«Ho anche chiesto privatamente una spiegazione a Di Pietro che non è mai arrivata: prima la sede dell'Idv era in Via dei Prefetti e poi a Piazza Vittorio - ha spiegato Donadi- ricordo che una volta Di Pietro ci invitò a casa sua in Via Merulana a fare sì una riunione partito, ma la facemmo in sala da pranzo, davanti ad un piatto di spaghetti».
«Ma una cosa va detta con chiarezza quella parte di Report che tendeva ad accreditare il fatto che Di Pietro avesse decine e decine di appartamenti acquistati con i soldi del partito, ho piena consapevolezza che è un punto assolutamente non vero». E ha concluso: «Ormai ci sono decine di sentenze che hanno accertato che l'acquisto di quegli immobili è avvenuto con i suoi fondi privati».

Annunciate a Fini le mie dimissioni da capogruppo - «Oggi, nel primo pomeriggio, ho annunciato al presidente della Camera Gianfranco Fini le mie dimissioni da capogruppo dell'Italia dei Valori». Lo ha annunciato Massimo Donadi in una nota, aggiungendo: «E' una scelta che compio con serenità e convinzione affinchè nella riunione dei gruppi parlamentari nessuno possa usare strumentalmente questo tema per eludere l'unico confronto veramente dirimente, quello sulla rottamazione di Idv che Di Pietro sta scientemente portando avanti».