27 luglio 2025
Aggiornato 10:30
Laziogate | Caso Fiorito

Fondi Pdl, Pm Roma valuta ipotesi di associazione per delinquere

Coinvolto l'ex capogruppo del partito alla Pisana, Franco Fiorito. Allo stato, comunque, l'accusa rubricata dai pubblici ministeri nei confronti del consigliere e dei due capi segreteria, Pierluigi Boschi e Bruno Galassi, è quella di concorso in peculato

ROMA - Gli inquirenti della Procura di Roma stanno valutando in queste ore se configurare l'ipotesi di reato di associazione per delinquere, rispetto all'indagine sui fondi del Pdl alla Regione Lazio, in cui è coinvolto l'ex capogruppo del partito alla Pisana, Franco Fiorito. Allo stato, comunque, l'accusa rubricata dai pubblici ministeri nei confronti del consigliere e dei due capi segreteria, Pierluigi Boschi e Bruno Galassi, è quella di concorso in peculato.
L'aggiunto Alberto Caperna ed il pm Alberto Pioletti, che stamane hanno avuto un nuovo incontro con gli investigatori della Guardia di finanza - nucleo speciale di polizia valutaria, si stanno concentrando sul rapporto consegnato proprio dalle Fiamme gialle e riguardante i bonifici effettuati su disposizione di Fiorito. Gli inquirenti, che stanno valutando la posizione di altre persone destinatarie degli accreditamenti, sottolineano si procederà soltanto laddove dovesse emergere un elemento di responsabilità rispetto a quanto avvenuto.