23 aprile 2024
Aggiornato 10:00
Durante i festeggiamenti di Ferragosto

Festa tragica, morti 4 giovani. Uno a un rave party

In provincia di Udine, nel territorio del comune di Codroipo, un ragazzo di 26 anni (Marco Guarini, 26 anni di Pordenone, residente ad Azzano Decimo, operaio) è stato trovato morto dopo aver partecipato a una festa a base di oppiacei e anfetamine nel greto del Tagliamento

ROMA - Quattro giovani di 26 e 20 e due di 24 anni sono morti ieri mentre stavano festeggiando il Ferragosto.

In provincia di Udine, nel territorio del comune di Codroipo, un ragazzo di 26 anni (Marco Guarini, 26 anni di Pordenone, residente ad Azzano Decimo, operaio) è stato trovato morto dopo aver partecipato a una festa a base di oppiacei e anfetamine nel greto del Tagliamento. Sul posto sono intervenuti verso le 18 i sanitari del 118 e i carabinieri, che hanno ascoltato e identificato dieci persone presenti. Alla festa avrebbero partecipato circa 60 persone. L'autopsia sul corpo del giovane, prevista per domani, chiarirà le cause della morte.

In Sardegna, invece sulla spiaggia di Porto Ferro, in provincia di Sassari, è morto un ragazzo di 20 anni (Marco Pisano, residente a Olmedo, vicino Sassari) dopo aver partecipato ad una festa in spiaggia. Secondo il referto del 118 (chiamato da alcuni presenti) il giovane è morto per un arresto cardiorespiratorio. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti del Commissariato di Alghero, che hanno escluso che si sia verificato un rave party e hanno chiarito che non sono state rinvenute sostanze stupefacenti. Sono state comunque ascoltate alcune persone presenti. Il pm di turno ha disposto l'autopsia che nei prossimi giorni chiarirà la causa precisa del decesso.

In Alto Adige da ieri sera Carabinieri e sommozzatori del vigili del fuoco stanno cercando nel lago di Monticolo un 24nne, probabilmente vittima di un malore mentre faceva il bagno. A denunciare la scomparsa sono stato gli amici, quando all'ora di chiusura del lido non lo hanno visto rientrare. Si tratta (spiega il quotidiano locale Alto Adige) di Claudio Julian Klotz, tedesco residente ad Acireale, in provincia di Catania, ma di fatto domiciliato a Innsbruck. Si teme che il giovane sia morto annegato. Klotz, un provetto nuotatore, aveva effettuato diversi bagni ieri pomeriggio.

In Trentino non ci sono speranze di trovare in vita un altro giovane (Giacomo Slemer di Verona, avrebbe compiuto 25 anni il prossimo 30 agosto) che da ieri sera è disperso nel Lago di Garda. Ieri insieme alla ragazza ha fatto il bagno alla foce del fiume Sarca (che appunto si getta nel Garda) quando le forti correnti lo hanno trascinato via. È stata la ragazza a chiamare i soccorsi. Sul posto stanno ancora operando i carabinieri, la guardia costiera e i vigili del fuoco, che con un robot subacqueo stanno scandagliando il fondale alla ricerca del corpo.