29 marzo 2024
Aggiornato 15:00
Un Ferragosto diverso al Bioparco di Roma

Pranzo di Ferragosto per animali, il Bioparco aperto ai visitatori

Scimmie, elefanti, ippopotami, foche per una festa diversa

ROMA - Un Ferragosto diverso al Bioparco di Roma dove si potranno osservare i pasti degli animali in compagnia dello staff zoologico. Ecco il programma diffuso dal popolare giardino Zoologico di Roma. Alle ore 11.00 si svolgerà il pasto del gruppo di 97 Macachi del Giappone; alle 11.30 sarà la volta dei Lemuri catta, dalla inconfondibile coda ad anelli bianchi e neri.

A mezzogiorno saranno protagoniste le due Elefantesse asiatiche, Nelly e Sofia, mentre alle 12.30 i tre fratelli orsi quindicenni Sandro, Nino e Luca, pranzeranno sguazzando nella loro piscina.

Alle 14.30 sarà organizzato il pasto dei 5 scimpanzé ai quali lo staff zoologico distribuisce canne di bambù ripiene di yogurt e frutta, una forma di arricchimento ambientale che consente agli animali di aguzzare l'ingegno per trovare il cibo.

Per due Ippopotami anfibi (pasto alle ore 15.00) Pipa e Mimì il menu consisterà in mele, erba medica e fieno. Alle 15.30 si svolgerà l'a tu per tu con gli animali della Fattoria; infine, alle ore 16.00 toccherà alle 3 foche grigie, due femmine e un maschio, che in questo periodo arrivano a mangiare in totale 8 kg di pesce al giorno!