20 aprile 2024
Aggiornato 14:30
Viabilità | Esodo estivo

ANAS: Continua il traffico intenso

Ieri, «bollino nero», nel tratto salernitano della A3 Salerno-Reggio Calabria sono transitati, in direzione sud, oltre 80mila veicoli rispetto ai 77 mila transitati nella stessa giornata dello scorso anno

ROMA - Domenica di traffico intenso sulle strade e autostrade gestite dall'Anas. Ieri, «bollino nero», nel tratto salernitano della A3 Salerno-Reggio Calabria sono transitati, in direzione sud, oltre 80mila veicoli rispetto ai 77 mila transitati nella stessa giornata dello scorso anno.

Stamattina il traffico è intenso in Sicilia sulla autostrade A29 Palermo-Mazara Del Vallo tra Palermo e Cinisi (Palermo), in direzione sud e sulla A29 «Racc. Diramazione per Punta Raisi» in direzione sud tra l'allacciamento con la A29 e l'aeroporto «Falcone e Borsellino». In Campania sul raccordo autostradale Salerno-Avellino tra Baronissi (Salerno) e l'allacciamento con la A3 Salerno-Reggio Calabria si registrano cinque chilometri di traffico molto intenso. In Calabria, sulla strada statale 107 «silana crotonese», il traffico è intenso in entrambe le direzioni, tra gli svincoli di Spezzano della Sila e San Giovanni in Fiore (Cosenza). A Bordighera (Imperia), sulla strada statale 1 «Aurelia», stamattina intorno alle ore 8:00, ha perso la vita il conducente di un'autovettura in un incidente che non ha coinvolto altri veicoli.

Sull'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria si registra traffico sostenuto in direzione sud per gli spostamenti di lunga percorrenza in direzione del Cilento, della costa calabra e della Sicilia. Tra le 8 e le 11 di questa mattina sono transitati nel tratto salernitano 4000 vetture all'ora. La circolazione è stata sempre intensa anche durante la notte e appaiono evidenti i benefici apportati alla circolazione dagli oltre 272 km di nuova A3 di cui ben 124 km consecutivi da Salerno e Lagonegro.