18 aprile 2024
Aggiornato 02:30
Emergenza rifiuti Palermo

Palermo: Amia, raccolte oltre 1480 tonnellate di rifiuti, emergenza finita

«Mantenuto l'impegno di ripulire la città entro Pasqua. Tutte le risorse disponibili sono state impiegate in questo sforzo, con il contributo di tutta l'azienda e di Amia Essemme»

PALERMO - «E' finita l'emergenza rifiuti a Palermo»: ad annunciarlo è l'Amia spa, l'azienda, ora in amministrazione straordinaria, che gestisce e mantiene il servizio di igiene della città, sottolineando che «con la raccolta record di ieri di oltre 1480 tonnellate, e con gli interventi che si stanno completando oggi, è stata riportata alla normalità la raccolta dei rifiuti a Palermo».

IMPEGNO MANTENUTO - Così «Amia ha mantenuto l'impegno di ripulire la città entro Pasqua. Tutte le risorse disponibili sono state impiegate in questo sforzo, con il contributo di tutta l'azienda e di Amia Essemme. Tutti i servizi - sottolinea l'azienda - adesso potranno riprendere con regolarità».
L'Amia, ricorda inoltre che domani, domenica, la vigente ordinanza sindacale non consente di conferire rifiuti. Per domani e lunedì quindi Amia garantirà le attività previste dal contratto di servizio, in particolare nelle aree turistiche del centro e delle borgate marinare (Mondello e Sferracavallo). Inoltre lunedì saranno collocati otto cassoni scarrabili nel parco della Favorita e saranno distribuiti sacchetti agli ingressi di piazza Leoni e della Palazzina Cinese.
Saranno anche - sottolinea Amia - completate le attività di disinfezione, sanificazione e derattizzazione di tutte le postazioni in città oggetto di bonifica nei giorni scorsi.