28 agosto 2025
Aggiornato 06:30
La protesta dei No Tav in Valsusa

Meno di un migliaio di No Tav a Roma, aggressioni a media

Invasa nel pomeriggio per qualche ora la Tangenziale est, bloccando di fatto la circolazione ma poi la situazione è tornata pian piano alla normalità

ROMA - Meno di un migliaio di manifestanti per il corteo 'No Tav' a Roma. Invasa nel pomeriggio per qualche ora la Tangenziale est, bloccando di fatto la circolazione ma poi la situazione è tornata pian piano alla normalità.

Qualche momento di tensione e aggressioni a giornalisti. Aggredita una troupe di Rainews. Il fatto è avvenuto intorno alle 17.30 quando alcuni manifestanti - ha riferito l'emittente tv - hanno assalito l'operatore di ripresa che stava girando le immagini all'interno del corteo. «La telecamera è andata in frantumi mentre il nostro collega ha riportato una ferita alla mano», spiegano da Rainews.

Insultato il giornalista Sansonetti - All'inizio della manifestazione, partita poco prima delle 16 da piazzale Tiburtino, qualche insulto era toccato al giornalista Piero Sansonetti: «C'è stato qualche spintone e mi hanno un po' insultato al grido di fascista, vai a Casa Pound quando hanno visto che una tv ha cercato di intervistarmi...», ha raccontato il direttore del settimanale Gli altri e di Calabria Ora.
Anche una cronista di La7 è stata protagonista di una contestazione, beccandosi acqua in testa «per aver osato fare una domanda agli organizzatori», ha spiegato lei stessa.