Lega, Bossi: Se Berlusconi si ritira il problema è risolto
Il leader del Carroccio: Troveremo un'altra strada. Con Formigoni per adesso si va avanti. La Responsabilità civile dei Giudici è una vittoria della Lega. Non credo che Tosi possa presentare lista con il suo nome. Monti è il peggiore, basta guardarsi intorno
SAREGO - «Se Berlusconi si ritira è risolto il problema. Se non c'è più Berlusconi anche dovremo renderci conto della necessità di trovare un'altra strada». Lo ha detto il leader del Carroccio Umberto Bossi a margine del Parlamento del Nord a Sarego (Vicenza) parlando dell'ex alleato e delle dichiarazioni di Berlusconi su un suo passo indietro.
«Meglio, così - ha proseguito Bossi - diventeremo il partito di maggioranza assoluta del Nord. Il primo obiettivo è sempre stato questo. Tra dire e il fare. Fino adesso - ha concluso Bossi - è sempre stato impossibile».
Con Formigoni per adesso si va avanti - In Lombardia «Per adesso si va avanti». Lo ha detto il leader della Lega Umberto Bossi replicando, a chi gli ha chiesto se la Lega continuerà a sostenere il governo della Regione guidata da Roberto Formigoni. E alla domanda se sarà necessario un rimpasto, il senatur, a Bergamo per un incontro pubblico a cui partecipano anche Roberto Calderoli e Roberto Maroni, ha affermato: «Quelle cose sono piccole per noi. Noi dobbiamo andare avanti con il nostro progetto».
Responsabilità civile dei Giudici è una vittoria della Lega - Il voto sulla responsabilità civile dei magistrati «E' una vittoria della Lega che in qualche modo andava fatta. L'hanno votata parecchi, non solo il Pdl».
Non credo che Tosi possa presentare lista con il suo nome - «Non mi pare che Tosi possa presentare una lista civica col suo nome. Sarebbe danneggiare la Lega». Lo ha detto il leader della Lega parlando dell'intenzione del sindaco di Verona, Flavio Tosi di correre con una sua civica.
«Le tensioni ci sono sempre in un partito politico», ha detto ancora Bossi parlando della situazione interna al partito.«Ma questo - ha concluso Bossi - non significa che si arriverà ad una rottura».
Monti è il peggiore, basta guardarsi intorno - «Basta guardarsi intorno...». Umberto Bossi, a margine del Parlamento del Nord a Sarego ha risposto così alla domanda se considera il governo Monti il peggiore, sottolineando che al momento non c'è possibilità dialogo con l'esecutivo.
- 01/07/2012 Lega, Maroni segretario «senza tutele»
- 29/06/2012 Maroni: Dopo la «pulizia» serve l'unità
- 29/06/2012 Lega, finisce l'era Bossi ma il «capo» non va in pensione
- 03/06/2012 Lega, Tosi è il nuovo segretario veneto