25 aprile 2024
Aggiornato 11:30
Kermesse «Verso un nuovo Pdl»

Alfano: «Vinceremo le prossime elezioni, la Sinistra non è in grado di governare»

Il Segretario del PDL: «Non possiamo perdere la gara con Bersani-Di Pietro-Vendola»

SAINT VINCENT - «Non perdo l'ottimismo di chi crede di riuscire a vincere le prossime elezioni e che di fronte a questa sinistra italiani sceglieranno una forza liberale e moderata che ha messo al centro i cittadini». Lo ha detto il segretario del Pdl, Angelino Alfano, durante la kermesse «Verso un nuovo Pdl» organizzata dal ministro, Gianfranco Rotondi.

«Non si può negare - ha aggiunto - quello che è sotto gli occhi di tutti. Noi abbiamo perso le ultime elezioni amministrative e abbiamo scoperto che in Italia esiste l'unica sinistra al mondo che riesce a non vincere anche quando perdiamo noi. E' unica sinistra capace realizzare questo miracolo perché cittadini non vedono alternativa nella sinistra italiana».

Ricordando i casi dell'elezione di Mattarella alla Consulta e del presidente dell'Anci, Alfano ha sottolineato che «chi non è in grado di decidere a casa propria non è in grado di decidere nella casa degli italiani. Loro non sono uniti su nulla, rispetto a questa sinistra dobbiamo partire dal presupposto che le gare elettorali non si fanno nel vuoto assoluto. Si fanno tra loro e noi e loro sono l'alleanza Bersani-Di Pietro-Vendola. Quando parliamo delle prossime elezioni teniamo presente che sarà una gara tra noi e loro e loro sono quelli».