24 aprile 2024
Aggiornato 13:30
L'omicidio di Melania Rea

Parolisi: «Sono innocente e mi chiederrano scusa»

Il Caporal Maggiore in una lettera alla giornalista di Quarto Grado Ilaria Mura: «Niente mi è stato perdonato, ma continuerò a soffrire». La madre di Melania: «Salvatore l'ha uccisa dentro»

ROMA - «Sono un detenuto innocente, il carcere è un mondo nel mondo e solo chi lo vive può capire quanta sofferenza può dare. Sofferenza che diventa dolore lancinante quando lo si vive da innocente, come succede a me. Ormai sono l'uomo al muro: niente mi è stato perdonato, la mia difficoltà di ammettere subito un errore commesso è diventata la mia condanna. Non mi viene perdonato il tradimento, anche se ormai alcuni giudici hanno scritto che tradire non è reato e che quello non può essere il movente». Così, dalla cella in cui è detenuto, Salvatore Parolisi in una lettera recapitata alla giornalista di Quarto Grado Ilaria Mura.

«Sono molto dispiaciuto del fatto che rispetto alla mia difesa, molte cose contestate non hanno avuto ancora nessuna risposta, oppure risposte superficiali e poco credibili», afferma il militare: «Sono molto amareggiato per il fatto che devo vivere il carcere, soprattutto lontano da mia figlia Vittoria che ancora, senza validi motivi, non sono riuscito a stringere a me... neanche un bacio né una carezza... sentire il suo profumo, ricordando anche mia moglie e ricaricandomi di forza d'animo...».
«Soffro e continuerò a soffrire - conclude Parolisi - con la certezza, però, che la stessa Giustizia che oggi mi accusa ingiustamente, quanto prima farà il suo corso, affermando la mia assoluta estraneità ai fatti. Così tante persone apriranno gli occhi per chiedere scusa».

La madre di Melania: «Salvatore l'ha uccisa dentro» - «Salvatore, aveva già ucciso Melania con i tradimenti. L'ha uccisa dentro? facendola diventare anche anoressica». Così al nuovo programma People di Canale 5, in onda domenica pomeriggio, la signora Vittoria, mamma di Melania Rea che, per la prima volta, ha parlato della malattia che aveva colpito la figlia scomparsa. E poi la donna ha aggiunto: «Voglio la verità. Se non l'ha uccisa lui perché non lo dice? L'ho difeso fino adesso, ma ormai ho perso la fiducia in lui».
La signora Vittoria racconta poi la difficoltà di crescere la nipotina rimasta senza genitori a soli 20 mesi: «È contro natura che la nonna cresca la figlia di sua figlia». Il nuovo settimanale di attualità di Mario Giordano presenta approfondimenti e testimonianze. Viene trasmesso alle ore 20.40 su Canale 5. «Realizzato dalla redazione di NewsMediaset, racconta la cronaca e l'attualità attraverso la voce dei protagonisti. Di chi vive le storie del momento, in prima persona».
Nel programma, a cura di Roberta Potasso, sarà messo in onda anche il video della serata brava del principe Henry in Croazia. E Sabrina Ferilli racconta, per la prima volta davanti alle telecamere, il suo progetto più importante, l'affidamento temporaneo di un bambino. E afferma: «Sono molto amata dai bambini, perché sono materna ma anche severa, e loro si sentono tutelati. Finora la maternità non c'è stata perché non mi andava?».