28 agosto 2025
Aggiornato 01:30
Manovra economica

Bersani: «E' il caos, non vedo come possano tornare i conti»

Il leader del PD: «Discutano le nostre proposte, non se ne stiano chiusi ad Arcore»

PONTELAGOSCURO - Invece di discutere ad Arcore di cose che «non si capiscono» la maggioranza che governa l'Italia dovrebbe «discutere le cose che abbiamo scritto noi». Lo ha detto il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, commentando le conclusioni del vertice maggioranza-governo oggi ad Arcore tra Pdl e Lega sulle modifiche alla manovra: «Siamo alla confusione, non vedo come possano quadrare i conti».

«Bisogna vedere di che cosa si tratta - ha precisato Bersani a margine di un incontro alla festa del Pd di Pontelagoscuro assieme al capogruppo alla Camera Dario Franceschini - ma dalle cose che si capiscono fin qui secondo me siamo alla confusione, ad una quadra che non c'è». «Non vedo - ha aggiunto - come possano quadrare questi conti nell'insieme. È una soluzione molto debole e spero non venga valutata troppo pesantemente da chi ci osserva nel mondo».

Se dalla maggioranza arriva una apertura al dialogo con l'opposizione, Bersani è più cauto: «Se c'è apertura - ha detto - invece di discutere ad Arcore di cose che non si capiscono, vengano a discutere le cose che abbiamo scritto noi. Questo è un buon consiglio che mi sento di dare».