28 marzo 2024
Aggiornato 20:00
Vertice a Palazzo Grazioli

Berlusconi: Ora mostrare unità. Tremonti: Testo è aperto

Il Premier conferma la tempistica: «Esame in Consiglio dei Ministri giovedì con delega fisco»

ROMA - Un'introduzione di Silvio Berlusconi, poi la parola a Giulio Tremonti per illustrare le linee guida della manovra. Ma se alla fine del vertice di palazzo Grazioli, il leader della Lega Umberto Bossi ha fatto un 'così così con la mano per commentare l'incontro, il premier - viene riferito - avrebbe espresso soddisfazione per l'esito della discussione.

BERLUSCONI: «CONFRONTO COSTRUTTIVO» - In chiusura, infatti, il presidente del Consiglio si sarebbe detto contento del confronto costruttivo. «E' stata una discussione proficua - avrebbe affermato - e ora è importante mostrare anche all'esterno questa unità». Inoltre il premier avrebbe sostenuto la tempistica stabilita con il titolare di via XX settembre, ossia il varo giovedì in Consiglio dei ministri sia della manovra triennale che della delega fiscale.

TREMONTI: «PROPOSTA APERTA» - Dal canto suo, sempre secondo quanto viene spiegato, il ministro dell'Economia avrebbe definito la sua come una «proposta aperta ai suggerimenti». La bozza di testo vera e propria sarà comunque presentata ai ministri nel corso del pre-consiglio che si terrà a palazzo Chigi nel tardo pomeriggio.
Durante il vertice di maggioranza non si sarebbe invece parlato della questione del decreto rifiuti.