Carfagna soddisfatta: E' un successo di tutto il Paese
«Decisione storica con percorso condiviso maggioranza-opposizione»
ROMA - «L'Italia ha preso oggi una decisione di portata storica, ha fatto un importantissimo passo in avanti sulla strada della valorizzazione del talento e delle energie femminili». Il ministro per le Pari Opportunità, Mara Carfagna, commenta soddisfatta il voto definitivo della legge sulle quote di genere nella composizione dei Cda delle società quotate e pubbliche.
«Il Parlamento - aggiunge - ha dimostrato ancora una volta di essere in linea con le esigenze e i sentimenti delle italiane e degli italiani, di saper cogliere il meglio dagli altri ordinamenti europei e, soprattutto, di essere capace di unirsi, come dimostra il voto trasversale su temi di importanza sociale ed economica vitali per il Paese».
«Grazie ad un percorso condiviso di maggioranza ed opposizione, al lavoro di donne e uomini di valore e ad una discussione franca ma mai eccessiva, è stata scritta una legge equilibrata, graduale e temporanea, che consente una maggiore partecipazione delle donne senza compromettere la libertà di impresa», conclude il ministro.