Berlusconi: Il Pd è patetico, noi assolutamente uniti
«I Democratici non hanno vinto e il mio partito non è imploso»
ROMA - «Siamo il partito numero uno in Italia, i sondaggi fatti oggi ci danno quattro punti dal Pd, per cui chi fa festa è patetico, hanno vinto con candidati che non gli appartengono». Lo ha detto il conferenza stampa il premier Silvio Berlusconi.
«Possiamo essere ancora determinanti per il futuro politico del paese e faremo in questi due anni le riforme che non ci hanno permesso altri componenti della maggioranza: oggi dal male di Fli abbiamo ricavato il bene di un nuovo gruppo che ci consentirà di approvare importanti riforme», ha aggiunto.
«PARTITO UNITO» - «Il partito ha fatto stasera all'ufficio di Presidenza un'analisi del voto e abbiamo fatto un atto d'accusa contro noi stessi perché abbiamo fatto credere a una divisione nel nostro partito: niente di più lontano dal vero, eppure scrivono che siamo sull'orlo dell'implosione. Parlando con tutti non ho mai avuto dubbi sulla coesione assoluta del Pdl, a parte inopportune divisioni su un punto o un altro: ma c'è sempre unità d'intenti», ha concluso.
- 08/06/2012 PDL: Alfano si aggrappa alle primarie, ma Berlusconi punta alle liste
- 03/04/2012 Berlusconi chiede unità, ma resta tensione sulla legge elettorale
- 02/04/2012 Legge voto e «azzurra nostalgia» agitano il Pdl. Atteso il verbo del Cav
- 01/06/2011 Le parlamentari applaudono in coro Alfano: Segretario giusto