Oggi «Faccia a Faccia» su Sky, ma Pisapia non ci sarà
Il «confronto» in onda in diretta alle 10
MILANO - Oggi nuovo «Faccia a Faccia» a Sky Tg24 fra i candidati sindaci di Milano: un confronto fittizio perchè Giuliano Pisapia ha declinato l'invito. Dopo il primo confronto, infatti, terminato con un'accusa di furto ai danni del candidato di centrosinistra, Pisapia ha subordinato un eventuale nuovo confronto alle scuse del sindaco, non ancora arrivate.
SEDIA VUOTA PER PISAPIA - L'organizzazione di Sky ha confermato la scelta di lasciare la sedia vuota per il candidato che decidesse di non confrontarsi, come avvenuto a Napoli in occasione del faccia a faccia per il primo turno delle amministrative. Dopo l'attacco subito da Pisapia da parte di Letizia Moratti, il regolamento della seconda tornata è stato modificato e il candidato avrà il diritto di replica nel caso in cui dovesse subire un attacco personale da parte del suo avversario nel corso dell'ultimo intervento.
La Moratti si è detta pronta a scusarsi su Sky se Pisapia fosse stato presente. «Sarebbe bastato - ha detto il candidato del centrosinistra - in queste lunghe due settimane trascorse dallo sgradevole episodio che l'ha vista protagonista di una diffamazione nei miei confronti, inviarmi un biglietto privato. Non lo ha fatto, e cerca in modo ossessivo un'occasione televisiva per scusarsi».
Oggi il sindaco uscente sarà anche in piazza a Milano per un concerto elettorale con Gigi D'Alessio.
- 14/06/2022 Comunali, al primo turno 15 ballottaggi e 6 Sindaci di centrodestra
- 11/06/2022 Leadership centrodestra e «campo largo», il doppio test politico alle Comunali
- 11/06/2022 Nove milioni di italiani al voto per le Comunali. I partiti tastano il polso per le Politiche
- 11/06/2022 In Piemonte 93 Comuni alle urne, riflettori su Alessandria