19 aprile 2024
Aggiornato 10:00
Università

Gelmimi: Riforma completa in sei mesi

Il Ministro dell'Istruzione ha reso noto che sei decreti attuativi sono già stati firmati

ROMA - Maria Stella Gelmini ha spiegato che, da parte del Governo, «c'è la massima disponibilità ad adempiere a tutti i provvedimenti previsti per favorire e completare l'attuazione della riforma entro sei mesi dall'entrata in vigore, e quindi dal 29 gennaio 2011».

GELMINI: ENTRO SEI MESI LA RIFORMA SARA’ COSA FATTA - Sei decreti attuativi della riforma dell'università sono già stati firmati dal ministro e tutti quelli che rimangono saranno operativi nel giro di sei mesi. Lo ha garantito il ministro dell'Istruzione, Maria Stella Gelmini, intervenendo al question time alla Camera.

SEI DECRETI ATTUATIVI GIÀ FIRMATI - Per quanto riguarda i decreti già firmati, si tratta di quelli «sull'importo minimo degli assegni di ricerca, per la definizione dei criteri di attivazione delle convenzioni per l'attività di didattica e di ricerca dei professori e dei ricercatori, sui criteri per la mobilità interregionale di professori di corsi e sedi soppresse, per la definizione dei settori concorsuali, per la definizione della corrispondenza per la chiamata di studiosi impegnati all'estero e per il trattamento economico del Direttore generale».