Isabella Bertolini: «Non è accettabile l'atteggiamento finora tenuto dall'Unione Europea»
Per l'esponente del Pdl con i permessi di soggiorno ai tunisini i clandestini diventeranno un problema di tutti i paesi membri
ROMA - «Nell’accordo con le Regioni c'è anche l'accoglienza di profughi e minori attraverso il coinvolgimento dell'Europa nella gestione del problema: Perché non è accettabile l'atteggiamento che ha avuto fino ad oggi la UE», ha affermato Isabella Bertolini, vicepresidente del gruppo Pdl alla Camera.
BERTOLINI: E’ GIUSTO CHE I TUNISINI RAGGIUNGANO ANCHE LA FRANCIA E LA GERMANIA - «Positiva - ha aggiunto _ anche la possibilità per coloro che dimostreranno di poter avere il diritto al permesso di soggiorno temporaneo che potranno così raggiungere altri stati come la Francia e Germania. Non è infatti accettabile che l'Italia sia l'unica meta per gli immigrati. Con questa scelta finalmente il problema immigrati diventerà una questione europea».
IL GOVERNO STA AFFRONTANDO L’EMERGENZA CON RESPONSABILITA’ ED EQUILIBRIO - «Il Ministro dell'Interno ha confermato come il Governo stia affrontando l'invasione di migliaia di immigrati nel nostro Paese con un piano di grande responsabilità articolato, completo ed equilibrato. Bene i rimpatri immediati dei clandestini e le misure per bloccare nuove partenze contenuti nell'accordo con la Tunisia», ha precisato Isabella Bertolini, in Aula nel corso del dibattito sull'informativa del Ministro Maroni.