Martedì la Giunta sente i costituzionalisti, mercoledì il parere
Respinta la richiesta di audizione di Berlusconi avanzata dall'opposizione
ROMA - Via libera alle audizioni di costituzionalisti e professori universitari chieste dall'opposizione in Giunta per le Autorizzazioni alla Camera dove si sta esaminando la richiesta di conflitto di attribuzione della maggioranza contro i giudici di Milano che hanno rinviato a giudizio Silvio Berlusconi per il caso Ruby: martedì prossimo 22 marzo verranno ascoltati Spangher, Nicotra, Pace, Mangiameli e Piras.
Nella giornata successiva la Giunta voterà il parere: «Ci siamo impegnati a votare entro mercoledì mattina», ha informato il Presidente Pierluigi Castagnetti. Nel corso della seduta di oggi il deputato Udc Pierluigi Mantini ha chiesto che venisse ascoltato anche il presidente del Consiglio ma la richiesta, cui si erano associati anche Fli e Pd, è stata respinta dalla maggioranza.
«Dovrebbe venire il premier in persona qui a dirci che ha agito per ragion di Stato anziché dirlo ai giornali», ha spiegato Mantini.
- 20/02/2020 Morte Imane Fadil, Giudice in riserva su archiviazione indagine. La famiglia: «Vogliamo sapere se si poteva salvare»
- 17/02/2020 Ruby ter, trovati oltre 400mila euro sui conti esteri dell'ex marito Luca Risso
- 16/12/2019 Ruby ter, Ambra Battilana e le notti di Arcore: «Berlusconi? Pensavo fosse un imitatore invece era lui»
- 09/12/2019 Ruby ter, il teste: Barbara Guerra minacciava Berlusconi, «mostro i video e canto»