Pm: Processo avrà una corsia preferenziale
«Il processo Ruby è col rito immediato e la parte lesa è una minorenne»
MILANO - Il processo per il caso Ruby, dove è imputato di concussione e prostituzione minorile il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, avrà una corsia preferenziale, cioè la precedenza su altri processi. Lo affermano fonti della Procura di Milano spiegando che si tratta di un processo con rito immediato, con la presenza nel processo di una minorenne come persona offesa.
«L'affollamento delle udienze che riguardano Silvio Berlusconi - spiegano in Procura - non penalizzerà l'ultimo arrivato tra i processi, quello sul caso Ruby». «Da parte nostra non ci sono problemi a svolgere le udienze in tutti i giorni in cui Berlusconi è libero da legittimi impedimenti». Alla domanda se l'affollamento processuale possa penalizzare l'ultimo arrivato in ordine temporale, al quarto piano del Palazzo di Giustizia si fa notare che questo non avverrà perchè «il processo Ruby è col rito immediato e la parte lesa è una minorenne, il che comporta una corsia preferenziale».
- 20/02/2020 Morte Imane Fadil, Giudice in riserva su archiviazione indagine. La famiglia: «Vogliamo sapere se si poteva salvare»
- 17/02/2020 Ruby ter, trovati oltre 400mila euro sui conti esteri dell'ex marito Luca Risso
- 16/12/2019 Ruby ter, Ambra Battilana e le notti di Arcore: «Berlusconi? Pensavo fosse un imitatore invece era lui»
- 09/12/2019 Ruby ter, il teste: Barbara Guerra minacciava Berlusconi, «mostro i video e canto»