La solidarietà dei Verdi a Lerner
«Berlusconi allergico democrazia. Basta con le telefonate in tv: accetti il contraddittorio»
ROMA - I Verdi esprimono solidarietà a Gad Lerner per «la telefonata di insulti ricevuta ieri dal premier Berlusconi» che «ha dimostrato per l'ennesima volta di essere allergico alla democrazia e di avere una concezione padronale dell'informazione».
«ACCETTI IL CONTRADDITORIO» - «Quello che è accaduto ieri sera nella puntata dell'Infedele - afferma il Presidente dei Verdi Angelo Bonelli - è gravissimo ed è quello che accade sistematicamente in ogni trasmissione che riceve una telefonata dal Presidente del Consiglio: a questo punto forse è il caso che le redazioni delle trasmissioni comincino a rifiutare le telefonate di chi ha come unico scopo quello di insultare e dissimulare - prosegue il leader del Sole che ride -. Invece di inveire Berlusconi accetti il contraddittorio e si confronti con le persone in carne ed ossa: cosa che non ha mai fatto».
«Non se ne può più, in nome dell'Italia per bene a questa degenerazione della politica a cui ci ha portato Berlusconi - conclude Bonelli -. Ci sono milioni di italiani che vorrebbero che la politica sdi occupasse dei problemi veri che sono tanti e gravissimi a cominciare dalla crisi e dalla disoccupazione e non di ruby. Berlusconi faccia un passo in dietro e faccia andare avanti l'Italia per bene».
- 20/02/2020 Morte Imane Fadil, Giudice in riserva su archiviazione indagine. La famiglia: «Vogliamo sapere se si poteva salvare»
- 17/02/2020 Ruby ter, trovati oltre 400mila euro sui conti esteri dell'ex marito Luca Risso
- 16/12/2019 Ruby ter, Ambra Battilana e le notti di Arcore: «Berlusconi? Pensavo fosse un imitatore invece era lui»
- 09/12/2019 Ruby ter, il teste: Barbara Guerra minacciava Berlusconi, «mostro i video e canto»