30 aprile 2024
Aggiornato 13:00
Milano 2011

Casini: entro 20 giorni il candidato del Terzo Polo

«Il clima è positivo, le analisi sono convergenti e stiamo decidendo sulla candidatura». Domani l'assessore Verga in quota Udc rassegnerà le dimissioni

MILANO - Il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, ha annunciato che entro venti giorni il Terzo Polo, composto da Udc, Api, Fli e Liberal democratici, presenterà il proprio candidato per le elezioni comunali di Milano. Casini non ha voluto però sbilanciarsi su possibili nomi affermando, in una conferenza stampa nella sede del partito, che «preferisco non parlare di rose, presenteremo il petalo giusto entro quindici, venti giorni».

Il leader centrista, che si è recato oggi a Milano per un pranzo di lavoro con gli alleati, ha aggiunto che nel Terzo Polo «il clima è positivo, le analisi sono convergenti e stiamo decidendo sulla candidatura». In ragione del fatto che il cosiddetto Terzo Polo presenterà un candidato autonomo alle prossime comunali, Casini ha annunciato che l'assessore alla Casa, Giovanni Verga, attualmente nella giunta del sindaco Moratti in quota Udc, domani rassegnerà le dimissioni. «Ho visto l'assessore Verga - ha dichiarato Casini - che domani rassegnerà le dimissioni al sindaco Moratti e voglio sottolineare la sensibilità con cui delega al sindaco la decisione su una sua eventuale permanenza fino alla fine del mandato». In conclusione Casini ha voluto esprimere il proprio rispetto per il sindaco Moratti e anche per il candidato del centrosinistra, Pisapia.