24 aprile 2024
Aggiornato 02:30
NoB Day2

Popolo viola in piazza il 2/10: «Licenziamo» Berlusconi

Pronti duecento pullman e due navi per il bis a Roma

ROMA - In piazza per 'licenziare' Silvio Berlusconi. Il Popolo viola, l'aggregato spontaneo nato dalla mobilitazione su Internet per il 'No Berlusconi Day' del 5 dicembre 2009, ci riprova sabato 2 ottobre a Roma, con un nuovo No Berlusconi Day.
Il NoB Day2, che si snoderà per le strade della capitale, da piazza Repubblica a piazza S. Giovanni, avrà come leit-motiv lo slogan 'Licenziamolo!', indirizzato naturalmente al presidente del Consiglio. In preparazione della manifestazione, in questi giorni i suoi promotori raccoglieranno le firme «su una lettera di licenziamento per giusta causa», con tanto di scrivania in piazza Montecitorio nello stile del 'patto con gli italiani' siglato nel 2001 da Berlusconi nello studio tv di Porta a Porta.
I promotori, nel corso di una conferenza stampa alla Camera, garantiscono di avere già pronti 200 pullman e due navi (dalla Sardegna), oltre che un congruo numero di manifestanti che si sta organizzando sul web con il sistema del road sharing, cioè delle auto condivise.