E' morto annegato il bimbo scomparso ieri nel bresciano
Trovato all'1 in roggia a Orzinuovi dove probabilmente è cascato. Ipotesi incidente. L'allarme scattato domenica
BRESCIA - E' molto probabilmente annegato in un piccolo canale agricolo nelle campagne di Orzinuovi (Brescia) dove è stato rinvenuto, Kevin Gabianu, il bambino di due anni di origine ghanese scomparso intorno alle 13 di ieri dopo essersi allontanato dal cortile di un casolare immerso nei campi di grano in via Lame a Roccafranca, dove viveva con i genitori e altri fratelli.
Il corpo del piccolo è stato trovato poco dopo l'1 di questa mattina dai soccorritori che si erano mobilitati intorno alle 17 quando i genitori, dopo non averlo più visto, essersi accorti che il cancello della cascina era aperto e dopo averlo cercato senza successo, avevano chiamato disperati i carabinieri intorno alle 14.30.
Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri di Chiari, molto probabilmente il piccolo si è incamminato nei campi, si è perso ed è caduto nella roggia annegando negli oltre 50 centimetri d'acqua che lo riempivano. La corrente ha poi trascinato il corpo per diversi chilometri nel punto dove è stato scoperto. Nel pomeriggio i militari avevano fatto chiudere le acque destinate alle «seriole», impedendo di fatto che il corpo venisse trascinato ancora più lontano.
Gli investigatori non sembrano avere dubbi, al momento, che si sia trattato di una tragedia per cui i genitori non avrebbero alcuna responsabilità. Il cadavere di Kevin è stato trasportato nella camera mortuaria del cimitero di Roccafranca (Brescia) in attesa che venga eseguita l'autopsia già disposta dal magistrato per chiarire l'esatta causa e la dinamica del decesso.