28 agosto 2025
Aggiornato 11:00
Missione ISAF

Arrivati al Celio i due militari feriti venerdì

Sono atterrati nella notte a Ciampino con un Falcon. Il terzo soldato italiano ferito è stato invece trasportato ieri in Germania

ROMA - Sono arrivati nella notte a Roma, poco prima delle 4, due dei tre militari feriti venerdì scorso in uno scontro a fuoco in Afghanistan. Lo riporta Sky Tg24.
Un Falcon 900 Executive dell'Aeronautica militare, proveniente da Herat, è atterrato all'aeroporto militare di Ciampino. I due soldati sono stati successivamente trasferiti all'ospedale militare del Celio, nella capitale, dove potranno incontrare i loro parenti.

Il terzo soldato italiano ferito, quello in condizioni più gravi, è stato invece trasportato ieri in Germania, nell'ospedale militare americano nella base di Ramstein, dopo l'iniziale trasferimento nella notte tra venerdì e sabato all'ospedale militare statunitense di Bagram. Dall'Italia, è partita un'equipe del Celio che assisterà i medici statunitensi. L'Aeronautica militare ha messo a disposizione dei familiari del ferito un velivolo per raggiungere la base.