29 marzo 2024
Aggiornato 09:30
Case e favori

I sospetti di Perugia su un'altra lista di ministri e vip

Ci sarebbe un secondo elenco riservatissimo di lavori eseguiti da Anemone e soci. Per i giornali prime ammissioni dell'imprenditore

ROMA - L'imprenditore Diego Anemone inizia a collaborare con gli inquirenti. E nel frattempo spunta quella che sembra essere una seconda lista di personaggi pubblici a cui le imprese di Anemone avrebbero effettuato lavori di ristrutturazione, ancora da stabilire a quale titolo.

A pubblicare la notizia della seconda lista è La Stampa. Secondo il quotidiano torinese, potrebbe comprendere anche nomi di ministri e sottosegretari. «Il sospetto degli investigatori - scrive La Stampa - è che da qualche parte ci sia una seconda lista di Anemone, ancora più riservata» rispetto alla prima «più esclusiva, dove magari ci sono ministri e sottosegretari che in questi anni si sono avvicendati sulle poltrone dei dicasteri più delicati».

E intanto l'imprenditore Anemone inizia a fare le prime ammissioni. Secondo Il Corriere della Sera, l'interrogatorio si sarebbe svolto domenica scorsa, prima che Anemone lasciasse il carcere per scadenza dei termini di custodia cautelare. E l'imprenditore, che si è finora sempre avvalso della facoltà di non rispondere, avrebbe fatto le prime ammissioni, secondo quanto scrive anche Il Messaggero.