Microcar si ribalta e investe bimbo 5 anni sul marciapiede
Il bambino ora sta bene, municipale sequestra il veicolo
ROMA - Un bambino di 5 anni è stato investito da una microcar, in via Ortona dei Marsi a Roma, l'incidente è avvenuto ieri sera dopo le 18 e il bambino è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Pertini: «Sta bene, a completamento degli esami clinici i medici ha rilevato solo escoriazioni. E' ancora ricoverato in via precauzionale, ma fortunatamente sta bene», spiega l'ospedale.
LA DINAMICA - Il conducente della microcar, un 16enne - spiega la municipale - ha perso il controllo del veicolo probabilmente a causa della velocità, si è ribaltata più volte fino ad arrivare a colpire sul ciglio della strada il bambino e la zia che lo accompagnava e che è rimasta ferita in modo lieve.
A bordo della microcar, nonostante il divieto di legge per minorenni, anche una passeggera, 18enne, colta da malore dopo l'incidente. Il veicolo è stato sequestrato e sono in corso accertamenti su eventuali modifiche al motore, mentre gli agenti hanno accertato la mancanza di copertura assicurativa. Dopo una serie di incidenti che hanno coinvolto le microcar, la municipale della capitale ha intensificato i controlli sulle piccole vetture, soprattutto davanti alle scuole e - ha sottolineato il comandante Angelo Giuliani - sembra che i genitori abbiano iniziato a preoccuparsi sottoponendo a controlli le vetture e ritarandole ai valori ordinari. Il limite di velocità per queste microcar è infatti 50 all'ora.