Gruppo shock su Facebook: tiro a bersaglio sui bimbi Down
Petizione immediata di altri internauti per fare chiudere gruppo
ROMA - Facebook ancora sotto l'occhio del ciclone a causa di un gruppo, con oltre 800 membri, che si intitola «Deridiamo i bambini Down». Sul sito la foto di un bel bimbo che ha le caratteristiche della malattia sulla cui fronte è scritto «scemo». «E' l'unica fine che meritano questi parassiti», si legge nella didascalia sotto la foto.
La 'motivazione' del gruppo riportata sulla pagina di Facebook recita: «E' così difficile da accettare questa malattia... perchè dovremmo con vivere con questi ingnobili creature... con questi stupidi esseri buoni a nulla? I bambini down sono solo un peso per la nostra società. Dunque cosa fare per risolvere il problema? Come liberarci di queste creature in maniera civile? Ebbene sì signori... io ho trovato la soluzione: essa consiste nell'usare questi esseri come bersagli, mobili o fissi, nei poligoni di tiro al bersaglio. Una soluzione facile e divertente per liberarci di queste immonde creature».
Il popolo della rete, però, si sta già mobilitando e un gruppo, nato appena ieri ma che ha già quasi 10mila membri, e altri stanno nascendo proprio in questi minuti, lancia una petizione per fare chiudere il gruppo «Deridiamo i bambini Down» sottolineando: «I bambini down sono persone normali come tutte le altre, sono speciali, è incredibile quanto siano bastarde ste persone che creano questi gruppi».
CARFAGNA - «Un gruppo inaccettabile, non degno di persone civili, pericoloso. E, soprattutto, un reato che, in quanto tale, sarà perseguito»: era arrivata a stretto giro la presa di posizione di Mara Carfagna, ministro per le Pari Opportunità: «L'istigazione a delinquere, ovunque questa avvenga e in qualunque forma, è un reato e, di conseguenza, verrà certamente perseguito dalla Magistratura. I responsabili stiano certi che saranno individuati e denunciati, che la Polizia postale sta facendo il massimo per togliere di mezzo questo gruppo». E non è da escludere che la chiusura del gruppo sia avvenuta sotto la pressione combinata del web e di questo pronunciamento tempestivo.
- 23/08/2017 Il mistero della Sindrome di Down in Islanda: sta scomparendo
- 13/06/2016 Il medico le consigliò l’aborto, dopo 15 mesi la mamma gli scrive: «La mia bambina down è perfetta»
- 18/01/2016 Prozac contro la sindrome di Down?
- 03/04/2015 Sindrome di Down: si scova con un test del sangue già all’inizio della gravidanza