24 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Cronaca. Campania

Sequestrato un carico di 11 chili di cocaina a Napoli

Arrestato un corriere della droga e un giovane della «scorta»

NAPOLO - Era scortato da un motociclo a bordo del quale vi erano du giovani l'ingente carico di cocaina sequestrato dalla sezione narcotici della squadra mobile di Napoli. I poliziotti in Via Calata Capodichino sono riusciti ad intercettare un'autovettura modello Audi A2, condotta da Claudio Di Fiore, di 42 anni.
All'interno di un doppiofondo, ricavato sotto il pianale dell'autovettura, gli agenti hanno trovato e sequestrato 11 kg di cocaina, confezionata in pacchetti avvolti da carta cellophane. Il motociclo che scortava l'ingente carico di droga, alla vista della Polizia, è riuscito a fuggire, nonostante un lungo inseguimento nelle strade cittadine.

I poliziotti poco dopo, avendo riconosciuto in Giovanni De Lucia, di 20 anni, uno degli occupanti del motociclo, sono riusciti a rintracciarlo in un'abitazione del quartiere Vasto. Gli agenti hanno anche sequestrato 2 rudimentali presse metalliche, adoperate per il confezionamento della droga, nonché un apparecchio elettronico per il conteggio delle banconote. Di Fiore e De Lucia sono stati arrestati e condotti al carcere di Poggioreale.