Superenalotto: spesi ieri 58,3 milioni di euro
In nove concorsi di agosto raccolti 508 milioni di euro
ROMA - Una cifra di 58,3 milioni di euro. E' quanto hanno speso ieri gli italiani per il concorso numero 100 dell'anno del Superenalotto che ancora non ha fruttato quel «6» che ormai si fa attendere da oltre sei mesi e mezzo. Le combinazioni ieri convalidate sono state circa 116,7 milioni.
Numeri comunque sensazionali, ma il confronto con il giovedì della settimana precedente evidenzia un assestamento: rispetto all'estrazione del 13 agosto le giocate sono cresciute dello 0,18 % (58,3 milioni raccolti ieri contro i 58,2 milioni di giovedì 13 agosto). La raccolta complessiva nelle nove estrazioni di agosto è di 508 milioni di euro e in caso di assenza prolungata del «6», con altre quattro estrazioni a disposizione, il mese potrebbe finire toccando il traguardo di almeno 740 milioni di euro.
La spesa media giornaliera di agosto per il Superenalotto è di 25,4 milioni di euro. Il dato segna una crescita dell'81,4% rispetto a luglio in cui la spesa media quotidiana si attestò sui 14 milioni.
La raccolta del Superenalotto dall'uscita dell'ultimo «6» è ormai prossima ai due miliardi. Precisamente sono 1,980 i miliardi di euro spesi dagli italiani nella caccia alla sestina vincente che non viene centrata dallo scorso 31 gennaio, per un'assenza di 86 concorsi. Di questa somma ben 980 milioni di euro, poco meno del 50%, vanno all'erario. Il jackpot di «ripartenza», con cui si ricomincerebbe in caso di «6» domani sera, è pari ora a quasi 36 milioni di euro. (fonte: Agipronews)