3 ottobre 2025
Aggiornato 09:30

Nuova influenza: sette nuovi casi, 5 dei quali in Lombardia

Uno nelle Marche e uno in Emilia, in totale 88 casi confermati

ROMA - Sono stati confermati oggi pomeriggio altri 7 casi di positività alla nuova influenza in Italia e il bilancio sale a quota 88. I primi 5 casi sono stati registrati tutti in Lombardia, gli altri due uno nelle MArche e uno in Emilia Romagna.
Per quanto concerne i casi lombardi, si tratta di una donna di 27 anni, che è stata in contatto stretto con un caso confermato in Italia, di ritorno da un viaggio negli Stati Uniti la settimana scorsa. Il 15 giugno sono comparsi i primi sintomi, la donna si è recata in ospedale dove è stata visitata e sottoposta ad isolamento domiciliare. Le sue condizioni di salute sono buone.

Ancora, un uomo di 31 anni rientrato l`11 giugno scorso da un viaggio negli Stati Uniti. Il 13 giugno sono comparsi i primi sintomi influenzali, l`uomo si è recato in ospedale dove è stato visitato ed inviato in isolamento domiciliare. Le sue condizioni di salute sono buone. Poi un giovane di 26 anni di ritorno da un viaggio negli Stati Uniti, che il 12 giugno ha presentato i primi sintomi influenzali, si è recato in ospedale dove è stato ricoverato e successivamente inviato in isolamento domiciliare presso la propria abitazione, le sue condizioni di salute sono buone. Gli altri due casi riguardano il primo una donna di 30 anni di ritorno da un viaggio negli Stati Uniti che ha presentato i primi sintomi il 13 giugno: la donna si è recata in ospedale dove è stata visitata ed inviata in isolamento domiciliare. Le sue condizioni di salute sono buone. E infine una donna di 50 anni anche lei di ritorno da New York l`11 giugno scorso: il 15 giugno sono sorti i primi sintomi influenzali. La donna si è recata in ospedale dove è stata visitata e inviata in isolamento domiciliare. Le sue condizioni di salute sono buone.

Il sesto caso confermato è relativo ad un giovane di 23 anni di ritorno in Emilia Romagna dagli Stati Uniti il 13 giugno scorso. Il 16 giugno sono comparsi i primi sintomi influenzali, si è recato in ospedale dove è stato ricoverato. Le sue condizioni di salute sono buone.

Infine, il settimo caso confermato è relativo ad una ragazza di 17 anni rientrata nella Regione Marche da un recente viaggio negli Stati Uniti. L`11 giugno la giovane è stata sottoposta in ospedale ad accertamenti e successivamente posta in isolamento domiciliare. Le sue condizioni di salute sono buone. Tutti i contatti stretti dei casi sono sotto sorveglianza sanitaria.